Donare il sangue

Innovation Running 2016, grazie a tutti da Avis Milano

La quinta edizione di Innovation Running, la corsa per promuovere la donazione di sangue si è svolta lo scorso 8 ottobre all’Ospedale di Niguarda. E’ stata una festa, un momento speciale per chi ha corso e per chi, semplicemente, ci è stato.
I partecipanti, circa 500 tra cui anche l’Assessore al welfare G. Gallera.
I corridori e i tanti curiosi si sono divertiti con le attività gratuite del village, come l’area bambini, in cui mascotte, cani impiegati per la pet therapy e giovani allieve di danza hanno coinvolto e entusiasmato il pubblico.
Altri hanno potuto visitare scoprire la struttura dell’Ospedale di grande valore artistico grazie ad una guida, o ricevere informazioni attraverso consulti relativi a differenti settori del campo medico. Altri visitare l’area sociale, dove alcune associazioni hanno partecipato con attività informativa e di promozione.

img_20161008_153012

Vincitori delle varie gare: Stefano Venturini per la 3km, Francesco Medisurgo per la 6km, Alberto Ponti per la 9km e il gruppo più numeroso dell’Istituto Ipsia Molaschi di Cusano Milanino che ha contato ben 31 iscritti.

Davvero una bellissima giornata!Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato volontariamente all’organizzazione, ai partecipanti alle gare e anche agli “osservatori”.

Appuntamento per tutti e per molti altri alla prossima edizione!

 

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta