Donare il sangue

FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA FIPAV MILANO MONZA LECCO E AVIS MILANO

Avis90anniLo scorso 7 novembre presso il Palazzo del CONI di Milano è stato siglato il protocollo d’intesa tra il Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della Federazione Italiana Pallavolo e AVIS Milano.
L’accordo ha come obiettivi la promozione reciproca delle iniziative organizzate dalle due realtà, e soprattutto la messa in atto di progetti volti a promuovere da un lato la formazione e la pratica pallavolistica, e dall’altro la donazione del sangue e gli stili di vita sana e positivi.

Alla firma dell’accordo erano presenti il presidente del Comitato Territoriale Massimo Sala, il segretario di AVIS Milano Luca Grechi e il direttore generale di AVIS Milano Sergio Casartelli.

Da tempo lanciamo il nostro grido di dolore per la carenza di sangue a Milano – ha spiegato Luca Grechi dove purtroppo le donazioni sono insufficienti da sempre. Noi cerchiamo di svolgere un ruolo importante, e il fatto che il Comitato Territoriale abbia raccolto la nostra richiesta dimostra la sensibilità della Federazione Italiana Pallavolo a queste tematiche. Sarà un guanto di sfida importante, perché sappiamo delle difficoltà che ci sono nel sensibilizzare i donatori, ma siamo convinti che porteremo a casa grandi risultati insieme“.

Il Comitato ha raccolto con grande piacere la richiesta di aiuto di AVIS Milano – ha spiegato il presidente Massimo Sala perché riteniamo che il binomio sport/sociale sia vincente, dato che nella nostra attività quotidiana tutti noi in fondo facciamo qualcosa per il sociale. Ogni volta che la società civile ha chiesto una collaborazione, lo sport ha sempre risposto in modo soddisfacente e di questo siamo davvero orgogliosi. Nel corso dell’anno metteremo in campo una serie di iniziative per sensibilizzare i nostri tesserati sul tema, e questa sensibilizzazione dovrà concretizzarsi in breve tempo nella donazione vera e propria, che è il nostro obiettivo finale“.

E’ fondamentale di questi tempi, avere modo di diffondere tra i giovani concetti di solidarietà ed attenzione agli stili di vita sani, e promuovere valori importanti che consentano in futuro di poter contare su adulti coscienziosi e responsabili.

Autore: Avis Milano

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta