Eventi

Festeggia il 90° di AVIS al Museo della Scienza o visitando Milano!

MuseoFinalmente si avvicina il compleanno di AVIS Milano. Il prossimo 27 maggio, compiremo infatti 90 anni!
Dal lontano 1927, anno in cui si è costituito il primo gruppo di volontari che risposero all’appello del Dott. Formentano e decisero di donare il proprio sangue gratuitamente contrariamente a quanto era in uso al tempo, siamo cresciti molto!

Da Milano, l’AVIS si è diffusa in tutto il territorio nazionale fino alla data odierna in cui si possono contare + di 3.000 singole sedi comunali.

Per festeggiare insieme ai donatori e a tutti coloro che sostengono AVIS per il ruolo che ricopre in ambito sociale e d’informazione sulla prevenzione e stili di vita sani, in collaborazione con il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano,  per i giorni 27 e 28 maggio è previsto un accesso scontato al Museo per tutti i donatori di AVIS, non solo di Milano ma di ciascuna sede della Regione Lombardia (esibendo la tessera!) e accompagnatori.

Nato nel 1953, è oggi uno dei più grandi musei tecnico scientifici d’Europa, immerso nei chiostri di un monastero olivetano del cinquecento, si estende per circa 50.000 mq.  È il Museo dove scoprire le esposizioni e i laboratori interattivi dedicati all’energia, ai materiali, alla comunicazione, ai trasporti, all’alimentazione e alla fisica delle particelle e custodisce la più importante collezione al mondo di modelli storici costruiti a partire dai disegni di Leonardo da Vinci.

Sali a bordo del Sottomarino Enrico Toti e rivivi l’emozione dei marinai in navigazione, oppure immergiti nella nuova area Spazio con l’unico frammento di Luna esposto in Italia.

Non perdere le mostre temporanee e le nuove esposizioni “#FoodPeople. La mostra per chi ha fame di innovazione” ed “Extreme. Alla ricerca delle particelle”.

Nei fine settimana e nei giorni festivi un ricco programma di attività nei laboratori interattivi, iniziative nella Tinkering Zone o nel Maker Space, visite guidate ed eventi speciali inclusi nel biglietto d’ingresso.
Un museo per famiglie ma anche per adulti a cui a volte serve perdersi e ritornare un po’ bambini!

Se sei Socio AVIS, il 27 e il 28 maggio 2017 potrai accedere al Museo, con tessera socio AVIS alla mano, a prezzi scontati :

4.50 € per il donatore   /   7.50 € per accompagnatore del donatore

In aggiunta,  o in alternativa, negli stessi giorni AVIS Milano ha organizzato 2 pomeriggi culturali (ad accesso gratuito fino ad esaurimento posti) per le vie di Milano, alla scoperta dello stile Liberty presente in diverse strutture e spesso sconosciuto agli stessi milanesi!

Il Liberty a Milano non è solo Porta Venezia: ci possiamo imbattere in palazzi dal puro gusto “fiorito” anche nel Quartiere Magenta, un quadrilatero a due passi dal centro tra piazza della Conciliazione, Corso Magenta, via Carducci e piazzale Cadorna. E quale stagione migliore della Primavera per scoprirlo insieme alle nostre guide? Donne dai corpi ammalianti e seducenti, decorazioni preziose e ingarbugliate che rimandano a stilemi floreali e addirittura i caratteri tipografici “fioriscono” con piccole svirgolature impertinenti nel mettersi in bella mostra su insegne e vetrine.

sabato 27 maggio     visita con partenza ore 15.00        max 25 persone

domenica 28 maggio    visita con partenza ore 16.00       max 25 persone

Prenotazioni obbligatorie  via mail all’indirizzo turistiamilano@gmail.com [entro domenica 14 maggio p.v.].

Non mancate, vi aspettiamo numerosi!

Autore: Avis Milano

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta