Eventi

Expo 2015, il ministero della Salute punta su dieta mediterranea e sicurezza dei cibi

Mancano ormai poco più di due settimane a Expo 2015. Il conto alla rovescia è cominciato e anche il ministero della Salute si prepara al grande evento: dieta mediterranea e sicurezza dei cibi saranno i protagonisti. Per l’occasione verranno girati spot, documentari, organizzati eventi e campagne di comunicazione.

Spaghetti-with-Tomato-Sauce

“L’impegno del ministero per Expo è forte”, ha detto il ministro della salute Beatrice Lorenzin, “ci stiamo lavorando da un anno. Per noi è una vetrina incredibile per la sicurezza agroalimentare, dal punto di vista del brand del made in Italy. Ma è anche un opportunità per ricordare il valore mondiale della dieta mediterranea, un modello di alimentazione considerato perfetto per la salute. Per questo abbiamo organizzato una serie di eventi, il primo sarà sulla sicurezza alimentare a luglio e poi andremo ad approfondire, successivamente, sulla qualità della nutrizione per ribadire la necessità di curarsi a tavola. Gli alimenti – sottolinea – devono essere sicuri quando arrivano a tavola”.

All’Expo dal ministero sarà dedicato uno spazio web tematico www.salute.gov.it/expo2015. Mentre durante la manifestazione gli spot e gli altri materiali multimediali verranno diffusi sul web e sui social, all’interno del padiglione Italia e nell’area Expo attraverso 4 mega schermi.

Autore Micol Sarfatti Giornalista

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta