Eventi

Evento Zibaldone: Intervista ad Ernesto Fanzaga

Mostra di Pittura ZibaldoneIl mistero è ormai dissolto. Dal 24 al 26 ottobre Avis Milano ospiterà una mostra d’arte intitolata Zibaldone, a cui siete ovviamente tutti invitati.

Abbiamo pensato di farvi conoscere in anteprima anche il protagonista di questa esposizione, colui che ha dipinto i quadri che andranno a impreziosire la nostra sede.

Ernesto_Fanzaga_quadL’artista si chiama Ernesto Fanzaga e di professione, in realtà, fa il risk manager per una banca. La passione per la pittura lo accompagna però da 30 anni.

“Mi è sempre piaciuto dipingere. Spazio dall’arte astratta a quella figurativa –ci racconta- Mi piace pensare mostre che abbiano un filo conduttore, un concetto di base”.

Qual è allora quello di Zibaldone?

In realtà questa esposizione è più un Pot Pourri, un insieme di impressioni, di note che hanno in comune il supporto su cui sono state scritte, ovvero la tela. Uno Zibaldone-appunto- di immagini molto colorate che potremmo interpretare come metafora della condizione esistenziale della modernità.

Come mai ha scelto di esporre proprio in Avis?

Un amico mi ha segnalato questa opportunità e mi è sembrata subito una bella iniziativa. Mi piace l’idea che le mie opere rallegrino la sede di un’associazione basata sul bene del prossimo. Non sono ancora donatore, ma sono felice di poter legare i miei quadri a una causa importante come quella della donazione di sangue.

Aprofondimento: Biografia Ernesto Fanzaga

Autore: Micol Sarfatti Giornalista

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta