Donare il sangue

Emergenza sangue rientrata nelle zone terremotate ma non a Milano

Amatrice, 24 agosto 2016
(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Amatrice, 24 agosto 2016 (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Amatrice, 24 agosto 2016
(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Avis Milano ringrazia tutti i donatori per il supporto tempestivo offerto in questa tragedia.

I Presidenti Regionali delle Avis Lazio, Fulvio Vicerè, e Marche, Massimo Lauri hanno comunicato che l’emergenza sangue nelle zone maggiormente colpite dal sisma è rientrata.

Fonte: http://www.avis.it/notizie/24/111218/terremoto-centro-italia-emergenza-rientrata

EMERGENZA ANCHE A MILANO 

La stessa città di Milano, e in genere la Lombardia, versa in condizioni davvero difficili, con una “grave carenza di sangue generalizzata, soprattutto di unità 0”, questa l’allerta dello scorso lunedì della Direzione Sanitaria dell’ Agenzia Regionale.

L’afflusso consistente dei donatori in questi giorni certamente migliorerà la situazione ma è opportuno che nuovi donatori aderiscano per sostituire, nel mese di settembre e ottobre,  i donatori abituali che si sono prodigati in questi giorni per l’appello delle zone terremotate che di conseguenza non potranno ripetere la donazione per tre o sei mesi, se donne, la donazione..

Proprio per migliorare la situazione e ripristinare le giuste scorte, la Sede AVIS di Lambrate e l’Ospedale di Niguarda , eccezionalmente effettueranno gli esami di idoneità e contemporaneamente  permetteranno la DONAZIONE  già dalla prima presentazione.

Invitiamo a leggere le info utili sul nostro sito per verificare l’idoneità a donare e per come effettuare la colazione prima di presentarsi ovviamente muniti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria.

Autore: Avis Milano

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta