Donare il sangue

DONAZIONE SANGUE @POLITECNICO 24 aprile e 2 maggio

NecsNasce a settembre 2017 la collaborazione tra AVIS Milano e il NECSTLab, laboratorio del Politecnico di Milano,  all’interno del progetto NECSTCamp.

Il NECSTCamp è un progetto di ricerca che si pone l’obiettivo di dimostrare, tramite la disciplina tipica dello sport, come un approccio olistico verso la cura della persona che preveda un’attenzione precisa e puntuale verso alimentazione e allenamento fisico, quando applicato all’interno del percorso didattico e formativo, abbia non solo un effetto positivo sulle performance accademiche degli studenti, ma li aiuti anche a prendere consapevolezza di sé, ad allenare la loro capacità di adattamento e a rafforzare le proprie forze mentali e motivazionali.

All’interno di questo progetto, AVIS Milano infatti consente agli studenti di effettuare analisi del sangue periodiche nonché spirometria, visita cardiologica e visita nutrizionista.

Grazie a questo progetto è nata la collaborazione tra il Dipartimento di Elettronica Informazione e  Bioingegneria del Politecnico di Milano e AVIS Milano.

Ogni tre mesi l’ emoteca di AVIS Milano é presente in dipartimento consentendo a chi volesse di svolgere l’attività di donazione del sangue in maniera facile e veloce.

Il prossimo appuntamento, in via Ponzio 35 a Milano è previsto:

24 aprile 8.15 – 12 e 16 – 19

2 maggio 8.15 – 12 e 16 – 20

INFO E PRENOTAZIONI:

UFFICIO SERVIZIO DONATORI – preferibilmente via mail servizio.donatori@avismi.it

in alternativa via telefono  02/70635020- scelta 1

E’ FONDAMETNALE   LEGGERE BENE  le info utili sulla donazionehttps://avismi.it/chi-e-come/

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta