Donare il sangue

Debora Villa e #laprimavolta

Nel corso della vita ci si trova spesso ad affrontare una “prima volta” che ci apre un mondo nuovo, e il ricordo delle emozioni che accompagnano questi momenti di passaggio, dal primo giorno di scuola fino al primo bacio, fa parte di quell’esperienza che ci guida passo passo lungo la crescita personale.

È appunto questo il messaggio al centro della campagna “La prima volta che…” lanciata da Avis Nazionale nel 2014 e tuttora in corso, per mettere l’accento sull’importanza che la prima donazione del sangue riveste nella memoria di ciascun donatore. La prima volta in cui si dona il sangue è un momento intenso, che accomuna tutti e segna l’inizio di un percorso che purtroppo molte volte si interrompe per distrazione.

Il tratto principale di questa iniziativa è l’interattività: tutti i donatori e non donatori sono stati infatti invitati a raccontare una prima volta che ha segnato una svolta nella propria vita, attraverso un video, un’immagine o uno scritto, per partecipare a un social contest con l’hastag #laprimavolta.

Anche Debora Villa ha voluto partecipare in veste di testimonial, regalandoci una sua clip in cui racconta la sua prima volta da donatrice. La simpatica attrice ha infatti girato un video presso la nostra sede di Lambrate, proprio durante il prelievo per la donazione.

 

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta