Donare il sangue

Cosa fare a Milano durante le feste di Natale

Rimarrete in città durante le feste Natalizie? Niente paura, Milano offre tantissime occasioni di divertimento, svago e arricchimento culturale.

Tra le mostre più interessanti in città segnaliamo quelle dedicate alle Metamorfosi di Pablo Picasso e a Carlo Carrà a Palazzo Reale. Al Mudec di via Tortona spazio invece per gli amanti della street art con la personale dedicata allo Street Artist Banksy e per quelli della fotografia con Steve Mc Curry

Segnaliamo anche la mostra Real Bodies. Oltre il corpo umano per cui i soci Avis hanno uno sconto dedicato, presentando la tessera di associazione. 

Chi si diverte per mercatini di Natale potrà sbizzarrirsi tra il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Montanelli, con due piste di pattinaggio, la casa di Babbo Natale e un tappeto di neve artificiale, e il Darsena il Christmas Village. Qui l’albero, il mercatino di Natale, la casa di Babbo Natale e la sua slitta faranno da sfondo alla grande pista di pattinaggio che si specchia proprio nelle acque della Darsena cittadina.

albero

Anche i pattinatori, o aspiranti tali, non avranno che l’imbarazzo della scelta. Ci sono piste in piazza XXV aprile, piazza Gae Aulenti e ai Bagni Misteriosi di via Botta, ex piscina Caimi 

Infine per gli amanti della musica, appuntamento per giovedì 20 dicembre alle ore 19,30 in Duomo per il tradizionale concerto di Natale. Il programma prevede brani dal Messiah di Händel eseguiti dall’ensemble vocale e strumentale laBarocca, dall’Orchestra laVerdi e dal Coro sinfonico di Milano Giuseppe Verdi diretti da Ruben Jais. Il concerto sarà aperto al pubblico e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti a partire dalle 18:45. Anche allaScala come ogni anno si terrà il celebre Concerto di Natale (22 e 23 dicembre) e un prestigioso Gala dedicato alle arie d’opera di Giuseppe Verdi il 31 dicembre. Per accogliere l’arrivo del nuovo anno, il 31 dicembre piazza Duomo sarà teatro del concerto-spettacolo promosso dal Comune di Milano con l’esibizione di Francesco Gabbani, . Un grande evento che, per la sesta volta consecutiva, regalerà a milanesi e turisti una serata di musica e allegria per iniziare al meglio il 2019 festeggiando nella piazza simbolo della città.

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta