Donare il sangue

Cosa fare a Milano ad agosto. Consigli per chi resta in città

cof

Dimenticatevi la Milano d’agosto spettrale e desolata. Da qualche anno ormai la città offre divertimento, svago, cultura sport e relax anche a chi rimane ad agosto. Non disperino dunque quello che non potranno passare il ferragosto al mare o in montagna. Le alternative sono tante e valide.

Torna l’iniziativa dedicata a chi trascorre l’estate in città, promossa dall’Amministrazione Comunale: Vacanze a Milano, in Piazza del Cannone partirà venerdì 27 luglio fino al 2 settembre. Oltre quattrocento metri di pista da ballo in cui si alterneranno spettacoli, animazione, spazi gioco, musica e ballo.

cof

Le mostre aperte
Milano si sta sempre più affermando come città di punta per le mostre d’arte. Perché non approfittare di agosto per andarle a vedere? C’è la mostra Impressionismo e avanguardie a Palazzo Reale, a la Modigliani Experience al MUDEC, dove potrete visitare anche Javier Marin – Corpus.

Cinema all’aperto
Nei luoghi simbolo della città vengono allestiti dei cinema all’aperto per allietare le serate estive dei milanesi. C’è AriAnteo presente a Palazzo Reale, Citylife, Umanitaria e Chiostro Dell’Incoronata, c’è mare culturale urbano, il cinema all’aperto in cuffia organizzato in piazza Cenni di Cambiamento e il cinema Bianchini, per vedere i film dal tetto della Galleria Vittorio Emanuele

Le piscine

Tante le piscine comunali che resteranno aperte. Da segnalare anche i Bagni misteriosi del Teatro Franco Parenti. Un oasi di tranquillità nel centro della città.

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta