Donare il sangue

I consigli per rimanere in forma senza sforzo

L’estate è alle porte e viene spontaneo pensare alla forma fisica. Mantenere la linea, però, non è solo una questione estetica, ma anche di salute. Per rimanere nel proprio peso forma bastano pochi e semplici accorgimenti.

Lo rivela anche uno studio di Rena Wing della Brown University di Providence (USA) su 599 giovani di 18-35 anni, che rischiano di ingrassare di circa un chilo all’anno, passando così dalla pancetta al sovrappeso.

Running-Stairs

Per scongiurare questo pericolo, la ricercatrice Rena Wing stila un elenco di buone pratiche. Innanzitutto bisognerebbe pesarsi ogni giorno, per controllare il proprio peso. Poi è essenziale fare movimento. Se non si ha la possibilità di andare in palestra o fare sport, basta andare al lavoro a piedi, oppure parcheggiare la macchina un po’ più lontana dall’ufficio, e preferire sempre le scale all’ascensore.

Non è necessario fare diete drastiche, ma bastano pochi e semplici accorgimenti alimentari: ridurre lo zucchero, l’uso eccessivo del sale e i condimenti.

“Con un po’ più di attenzione al cibo e un po’ di movimento – ha spiegato Rena Wing- il rischio di ingrassare viene dimezzato”,

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta