Donare il sangue

Come puoi aiutare Avis Milano a comunicare il messaggio della Donazione del Sangue

Avis90anni

Avis Milano, ogni giorno mette in campo tutte le proprie risorse per sensibilizzare i cittadini al gesto della donazione del sangue.

Per questa ragione è necessario attivarsi il più possibile per veicolare il messaggio, e qui anche tu puoi offrire il tuo prezioso contributo. Ma come?

Promuovi la donazione di sangue con internet

Se hai un account con i social più frequentati, potresti stimolare i tuoi amici o i tuoi follower ad informarsi sulla tematica, magari scrivendo un articolo o includendo un link ai contenuti digitali presenti nel sito ufficiale dell’Avis Milano.

Puoi creare un video con musica o una galleria di foto digitali da diffondere con Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, tutte sul tema della sensibilizzazione alla necessità di donare il sangue.

Sei un donatore abituale? Allora potresti invitare i tuoi conoscenti ed i membri della famiglia ad imitarti: un’idea efficace consiste nel richiedere questo servizio al posto del regalo di Natale o di compleanno.

Sensibilizzare attraverso lo sport

Se sei un socio Avis e allo stesso tempo pratichi una disciplina sportiva a livello amatoriale, puoi contattare la sede per promuovere la donazione di sangue attraverso delle sponsorizzazioni. Previa autorizzazione, le magliette della tua squadra sportiva potranno essere utilizzate per veicolare il simbolo dell’associazione, sensibilizzando così il pubblico e gli altri giocatori alle finalità associative.

14 giugno, una data importante

Se stai cercando idee per promuovere la pratica della donazione sanguigna?

Il 14 Giugno è stata celebrata la Giornata mondiale del donatore di sangue, un evento in vigore dal 2004. Questo giorno ha un valore simbolico particolare, in quanto ricorda la data di nascita di Karl Landsteiner, il biologo austriaco che ha scoperto i gruppi sanguigni.

Condividi i post realizzati da AVSI Milano per la ricorrenza aiutandoci a diffondere il messaggio del dono!

Crea un team

Tutte queste iniziative non sono particolarmente difficili da realizzare, specie se riesci a costituire un gruppo che ti saprà supportare nelle diverse attività promozionali. La presenza di amici, familiari o colleghi di studio e lavoro sarà preziosa per diffondere ancora di più il messaggio, specialmente nel web.

Autore: Christian Vianello

Condividi sui tuoi social