Donare il sangue

Calo donazionale, un appello speciale per i donatori sangue e per chi non ha ancora intrapreso questo percorso!

Campagna_Avis90Tessa Gelisio, donatrice di sangue, rilancia il messaggio a sostegno della donazione sangue in occasione del 90° di fondazione di AVIS Milano.

“ AVIS Milano ha 90 anni ma oggi AVIS Milano sono io, siamo NOI!”

A Milano e non solo ABBIAMO REGISTRATO GROSSE DIFFICOLTÀ IN GENNAIO, IN MAGGIO, IN GIUGNO che hanno prodotto appelli da parte del Servizio Sanitario oltre che da AVIS.

Purtroppo, dal mese di maggio, AVIS Milano ha registrato ogni singolo mese ( giugno, luglio, agosto e settembre)  valori negativi nel numero di donazioni di sangue.
La Regione Lombardia si è attestata a  -6% nel primo semestre 2017 rispetto all’ano precedente
A questo si è aggiunta l’infezione Chikungunya che ha bloccato i donatori di mezza città di Roma e costringe alla quarantena tutte le unità del Lazio.

“Mi sento di dover aggiungere un mio personale appello a tutti i donatori; possiamo aiutarci con la donazione non appena matura la idoneità per ritornare alla donazione? E ai non donatori, perché tu non lo hai ancora fatto? Un grazie a tutti coloro che vorranno dare un ulteriore contributo in tempi rapidi.”

Per chi ancora non avesse avuto modo di donare, ricordiamo che sulle nostre autoemoteche sparse sul territorio e presso il centro di Murialdo ( calendario date: https://avismi.it/murialdo/) è possibile effettuare esami e prima donazione diretta.

Presso il Centro di Lambrate, aperto TUTTE LE MATTINE, verranno effettuati prima esami di idoneità e a distanza di qualche settimana la prima donazione.
Leggi tutti i criteri utili alla pagina dedicata:  https://avismi.it/chi-e-come/

“Aiutiamoci, aderiamo alla donazione, diffondiamo la pratica della donazione sangue quale primo grande impegno di solidarietà reciproca.
Grazie.”
Tessa Gelisio per AVIS Milano

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta