Donare il sangue

Avocado, un alleato prezioso per la salute della pelle

E’ il frutto del momento. E non da ieri. L’avocado è diventato uno dei protagonisti assoluti della nostra tavola. Lo si trova in tantissime ricette e nelle città spopolano gli Avocado Bar, locali in cui il frutto esotico è assoluto protagonista.

Questo grazie al suo gusto e alle sue, ormai note, proprietà antiossidanti e per l’ alto contenuto di Omega 3. Non tutti sanno però che l’avocado è anche un alleato prezioso per la bellezza. La polpa del frutto ha una consistenza burrosa, cosa che lo rende particolarmente adatto al trattamento della pelle secca. È ricco di vitamine e di acidi grassi. Un toccasana anche per alcune malattie come la dermatosi, ma va bene anche per idratare, nutrire e lenire gli arrossamenti.

avocado-1461159087PA9

L’avocado fa bene anche ai capelli, anche se è meglio non usarne l’olio non diluito perché più difficile da risciacquare.

Ma oltre a comprare prodotti a base di questo frutto “miracoloso” ci si può anche cimentare con qualche cosmetico ” fatto in casa”. Ad esempio una maschera di bellezza.

Basta prendere un cucchiaio di polpa di avocado e mescolarla delicatamente con un albume montato a neve. La mousse così preparata può essere utilizzata come maschera idratante per il viso, da risciacquare con acqua tiepida dopo circa venti minuti.

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta