Eventi

Auguri a tutte le donne donatrici di sangue

Festa della DonnaIl messaggio rivolto alle prossime elezioni del Consiglio di AVIS MILANO abbinato agli auguri a tutte le donne donatrici di sangue potrebbe essere un simpatico atto conclusivo del mio mandato quadriennale di Presidente AVIS Milano.

In questi anni, assieme ai Consiglieri, abbiamo cercato di sottolineare il valore e la soddisfazione di un lavoro ben fatto, di fissare obiettivi e raggiungerli, di curare quotidianamente una gestione virtuosa per un servizio efficace.

Su queste basi AVIS MILANO si è sviluppata ulteriormente come organizzazione aperta, componente fondamentale del sistema dei servizi per garantire la disponibilità di sangue ma anche una costante attività di prevenzione e di educazione sanitaria.

L’AVIS del 2020 sarà sempre più consapevole di questo ruolo e della propria capacità di coinvolgere le energie positive della società per donare salute. In questa responsabilità potremo riscoprire l’essenziale della nostra identità, e liberarci di tanti orpelli.

In caso contrario vorrà dire che consegnare l’Associazione allo spontaneismo, all’ approssimazione e ad una prospettiva faziosa e inconcludente, che conosciamo bene e che, nel tempo, tende a trasformare le assemblee sociali da occasioni di lavoro a momenti rituali; le cariche sociali da strumenti di servizio a riconoscimenti di merito; i nostri simboli da espressioni di orgoglio a insegne polverose.

Molto dipenderà anche dalla scelta dei componenti del prossimo Consiglio Direttivo: ai candidati di professione, ai frequentatori di organismi di rappresentanza, ai coltivatori di benemerenze, come elettore risponderò “No grazie”. Con un sorriso.

Grazie a ogni singolo donatore per avermi sostenuto in questi momenti di servizio all’ Associazione e RICORDATI DI VOTARE.

Luca Maria Munari

Presidente AVIS MILANO

Immagine in alto a sinistra pubblicata da: Niccolo’ Caranti
Utilizzata e modificata da Avis Milano sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 2.0 Generico (CC BY-SA 2.0)

Immagine in alto a destra “carnevale 2012 2a” pubblicata da: Claudio Vizzoni
Utilizzata e modificata da Avis Milano sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Attribuzione 2.0 Generico (CC BY 2.0)

Immagine in alto a sinistra pubblicata da: Claudio Vizzoni
Utilizzata e modificata da Avis Milano sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Attribuzione 2.0 Generico (CC BY 2.0)

 

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta