Eventi

Assemblea ordinaria dei soci – 6 Marzo 2014

L’Avis di Milano è rappresentata da ogni singolo Socio, sia esso un donatore o un collaboratore. Come succede in qualsiasi realtà composta da tante persone, occorre individuare periodicamente una rappresentanza tramite elezioni. (Nel caso di Avis accade ogni 4 anni)

Immaginate che cosa potrebbe succedere se migliaia di persone si radunassero ed ognuna di esse esprimesse il proprio parere su come fare una cosa e quale programma perseguire.

Per ovviare a questo inconveniente, non da poco, i Soci eleggono alcune persone scelte tra loro per gestire per quattro anni l’Associazione.

Le persone elette vanno a formare il Consiglio Direttivo che ogni anno, proprio in occasione dell’assemblea ordinaria, rende conto ai Soci presenti sull’attività svolta ed i risultati raggiunti, sulle future prospettive dell’Associazione e sui programma in corso o da adottare.

Sta ai Soci approvare o meno quanto fatto dal Consiglio Direttivo in carica, approvare il Bilancio consuntivo, ratificare il preventivo finanziario, approvare quanto proposto dal Consiglio Direttivo in merito alle attività degli anni a seguire le eventuali  proposte di modifiche statutarie.

Ma la cosa più importante è il potere di nominare (attraverso le Elezioni) e revocare i componenti del Consiglio Direttivo.

Il prossimo 6 marzo alle ore 20.00, presso la sede associativa Avis Milano di Via Bassini 26 si terrà l’87^ Assemblea ordinaria dei Soci. In quest’occasione, sarà possibile discutere di tutte le tematiche trattate in precedenza ed avviare l’attività Elettorale prevista per i giorni a seguire.

Scarica la locandina per visualizzare l’ordine del giorno e altri dettagli: Convocazione Assemblea 2014

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta