Donare il sangue

Giornate roventi. Qualche consiglio per affrontarle al meglio.

Ecco 10 consigli per affrontare al meglio le giornate “particolarmente” calde.

2079206514_2b0c33ca8b_b

  1. Evitare di uscire nelle ore più calde
  2. Indossare un abbigliamento leggero e comodo; indossare sia in casa che all’aperto indumenti non aderenti. SI al cotone e al lino.
  3. Proteggere la pelle dalle scottature, con creme solari ad alto fattore protettivo (anche in città), gli occhi, utilizzando occhiali da sole con lenti omologate anti UVA e UV e il capo, utilizzando cappelli leggeri di colore chiaro.
  4. Non lasciare mai persone o animali in macchine parcheggiate al sole, anche se per poco tempo
  5. Non fare all’attività intensa nelle ore più calde
  6. Rinfrescare l’ambiente domestico e di lavoro con piccoli accorgimenti: tenere chiuse le finestre durante il giorno e aprirle solo di sera, oscurare le finestre esposte al sole. Limitare l’uso del climatizzatore non utilizzare a temperature troppo fredde.
  7. Bere molti liquidi anche in assenza di sete. NO alle bevande gelide che provocano congestioni e sudurazione eccessiva.
  8. Mangiare molta frutta e verdura, che assicurano idratazione e integrazione di vitamine e Sali. In casi di necessità, ricorrere all’utilizzo di integratori di Sali minerali dopo aver consultato il proprio medico.
  9. Evitare pasti abbondanti e fare attenzione alla conservazione dei cibi.
  10. Usare il potere rinfrescante dell’acqua; fare docce e bagni tiepidi. Non utilizzare acqua troppo fredda, è controproducente.

Autore: Christian Vianello

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta