Donare il sangue

Anche Ellen Hidding celebra 90 anni di AVIS e s’impegna per diffondere messaggio per tutti!

Hidding“Ho 90 anni” AVIS sono io. Lo firma anche ELLEN HIDDING modella e conduttrice televisiva.

In 90 anni di storia AVIS Milano ha modellato la storia della donazione in Italia e nel mondo.

Purtroppo, dal mese di maggio, ha registrato ogni singolo mese (giugno, luglio, agosto e settembre)  valori negativi nel numero di donazioni di sangue.
La Regione Lombardia si è attestata a  -6% nel primo semestre 2017 rispetto all’anno precedente.

L’ultimo obiettivo che si è posta è rendere autosufficiente per le trasfusioni di sangue l’ospedale di NIGURDA: ottenere entro fine 2017 ben 5.000 unità di sangue in più rispetto a fine 2014. Per ottenere il risultato mancano ancora 1.500 unità di sangue.

“un risultato difficile da raggiungere ma se tutti coloro che ancora non hanno deciso di diventare donatori di sangue si decidessero in queste ultime settimane dell’anno non sarebbe impossibile riuscirci. La motivazione è forte, la decisione serve alla sopravvivenza di un malato grave o cronico. Se conoscessimo questa persona, se questa persona fosse un parente, fosse un amico, un collega di lavoro, chi potrebbe permettersi di negargli la speranza di vita e di continuare serenamente negli impegni quotidiani come se nulla fosse? Allora decidiamoci tutti e in fretta, ci vediamo in AVIS a Milano”

Per chi ancora non avesse avuto modo di donare, ricordiamo che presso il Centro Trasfusionale AVIS Milano (Lambrate), sulle nostre autoemoteche sparse sul territorio e presso il centro di Murialdo (info donazione: https://avismi.it/chi-e-come/) è possibile effettuare prima visita ed esami.

Contatta l’Ufficio Servizio Donatori di AVIS Milano per chiedere info e prenotare la tua prima visita: 02/70635020_scelta 1  servizio.donatori@avismi.it

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta