Donare il sangue

Abbronzatura: Consigli utili!

6_modi_per_AbbronzarsiPer un’abbronzatura d’effetto e che duri nel tempo non lasciamo niente al caso. La pelle è molto sensibile ai raggi solari, e va anzitutto preparata e protetta, anche con rimedi naturali. Ecco 6 modi per ottenere e rafforzare l’abbronzatura, naturali o artificiali, affinché possiate scegliere ed orientarvi nel modo giusto.

Le carote sono una fonte preziosa di betacarotene, che avrebbe la proprietà di stimolare la produzione di melanina. Contengono betacarotene anche  pesche, albicocche, melone,  zucca, spinaci ed il tuorlo dell’uovo. Tutta la frutta arancione, in generale, è un serbatoio di provitamina A, che il nostro organismo trasforma in vitamina A per la protezione della pelle. Una ragione in più per consumare frutta e verdura a priori.

Ottimi come coadiuvanti, gli integratori di betacarotene preparano la pelle all’impatto con il sole proteggendola anche dai danni dell’esposizione prolungata. Questi integratori possono contenere betacarotenoidi, vitamine e numerosi altri componenti, a seconda del prodotto. Gli integratori a base di betacarotene sono ricchi di antiossidanti, aiutano la pelle ed i polmoni e forniscono un buon contributo di vitamina A all’organismo.

Premesso che non si può fare a meno di una buona protezione solare, sono in commercio decine di tipologie di creme solari, scegliere quella più indicata alla propria pelle è essenziale per ottenere un’abbronzatura graduale, più sana e duratura .

Un metodo rapido, per chi non ha la possibilità o la voglia di stare ore sotto il sole sono invece le creme autoabbronzanti con cui è possibile ottenere un colorito invidiabile, soprattutto per chi non avrà possibilità di godersi le vacanze. Questa tipologia di cosmetici è facile da applicare ed è realizzata spesso con sostanze nutrienti per la pelle, semplice da rimuovere con l’uso di comuni detergenti.

E sempre per chi non ha tempo o la possibilità di esporsi al sole in modo diretto, le lampade solari costituiscono una soluzione semplice ed efficace. Se inizialmente hanno suscitato parecchie critiche e incontrato diffidenza, oramai sono decisamente ben viste da molti, che con le versioni degli ultimi anni consentono di abbronzarsi senza rischiare brutte scottature!

Ultimamente, i metodi sempre più promossi sono i “rimedi della nonna”, da prendere tuttavia sempre con le pinze. Alcuni, ad esempio, utilizzano la birra scura a mo’ di abbronzante, ma il rischio è di scottarsi molto facilmente se la nostra pelle non è già scura o un po’ abbronzata.

Fonte: http://www.salusmaster.com/_benessere-11/diradamento-132/anticaduta-399/sc/6_modi_per_abbronzarsi/

Autore: Avis Milano

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta