Donare il sangue

I 7 cibi più amati dai nutrizionisti

Sette cibi che non dovrebbero mai mancare nel vostro frigorifero, se volete restare in forma e in salute.

1 SPINACI

Le foglie verdi degli spinaci sono uno scrigno di vitamine, sali minerali, fibre e fitonutrienti come carotenoidi e flavonoidi che ci proteggono dall’azione dei radicali liberi. Gli spinaci sono ricchi delle vitamine A, C e K, oltre che di magnesio. Notoriamente contengono anche ferro non eme. Qui puoi scoprire come assorbire meglio il ferro contenuto nei vegetali

2 AVOCADO

L’avocado contiene grassi benefici che fanno bene al cuore e al cervello. Inoltre sono pieni di fibre, vitamine K, C, E, A e del gruppo di B. Sono una fonte naturale di potassio. Andrebbero mangiati molto spesso.

3 LATTE DI MANDORLA

È una fonte di grassi, proteine e nutrienti importante. È molto ricco di magnesio e di antiossidanti che rallentano i processi di invecchiamento.

avocado-1461159087PA9

4 LIMONE

Naturalmente ricco di antiossidanti e vitamina C, contiene anche degli acidi che aiutano la digestione. Ricco di magnesio e potassio, va consumato il più spesso possibile

5 FRUTTI DI BOSCO

Lo sanno tutti: sono tra gli alimenti più sani del mondo, per la loro ricchezza di vitamine, antiossidanti e sali minerali. Vanno consumati il più possibile.

6 CAVOLO

Anche il cavolo come i frutti di bosco è considerato un superfood. Ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti necessari al buon funzionamento di tutto il nostro organismo.

7 UOVA BIO

Le uova fanno benissimo, ma fanno ancora meglio se le galline che lo producono vivono in libertà e mangiano cibo bio.

 

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta