Eventi

2 giugno a Milano, tutte le iniziative. Mostre, musei e piscine

Vi tocca restare in città il 2 giugno? Niente paura! Milano oggi offre un programma ricco di iniziative e appuntamenti anche a chi non ha avuto la possibilità di prendersi qualche giorno di vacanza. Il vero protagonista di questa giornata sarà Palazzo Marino, la casa del sindaco , della giunta e di tutti i milanesi, che sarà aperto e visitabile dalle 10 alle 20.

I cittadini e i turisti, potranno ammirare per la prima volta quattro nuove sale mai aperte al pubblico (Tempere, Arazzi, Trinità e Resurrezione), assistere agli eventi musicali nel Cortile d’Onore e visitare tre mostre: una sul volontariato, una sul “brand” Milano e un’esposizione fotografica sulla città. Un ricco percorso tra arte, storia e cultura che, oltre ai quattro spazi prestigiosi e inediti al piano terra, si snoderà tra la Sala Alessi, l’Aula del Consiglio comunale con l’anticamera, la Sala dell’Urbanistica, la Sala Gialla, la Sala Verde/Marra, il Cortile d’Onore, per proseguire poi al primo piano, lungo il Loggiato, la Sala Giunta, l’ufficio del Sindaco e la Sala dell’Orologio.

milan1

Un appuntamento particolare sarà dedicato ai bambini: dalle ore 11 alle ore 14 nel cortile si giocherà per scoprire la nuova app “Palazzo Marino Kids”.

A pochi passi da Palazzo Marino, a partire dalle ore 10 milanesi e turisti potranno partecipare alle visite guidate gratuite alla Galleria Vittorio Emanuele appena restaurata. Le persone interessate dovranno presentarsi al punto di ritrovo (cortile di via Silvio Pellico 6) negli orari stabiliti (10, 10.30, 11, 11.30, 12, 16, 16.30, 17, 17.30, 18). I gruppi saranno di 25 visitatori. Ad accompagnarli saranno i progettisti del Comune di Milano e di Prada che, insieme a Versace e Feltrinelli, ha realizzato il restauro.

Resteranno aperti anche mostre e musei in giro per la città, senza dimenticare Expo 2015

Chi preferisce invece fare un po’ di sport o semplicemente prendere un po’ di sole. centri balneari Argelati, Lido, Romano e Scarioni.

Buon 2 giugno!

autore Micol Sarfatti Giornalista

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta